Gnocchi di riso cinesi

Listolante cinese? Io essele listolante cinese!!! ?? Fale gnocchi di liso è facilissimo e sono più buoni del take away!

Quei saporini esotici a base di soia, curry, zenzero e “velduline cloccanti”? Eh, che ne dite? Vi ho convinti?

Ingredienti per 3/4 persone

240 grammi di farina di riso

120 grammi di farina 00

240 ml di acqua

Per il condimento:

2 zucchine

2 carote

2 cipolle piccole

100 grammi di mandorle o anacardi

Curry, zenzero, salsa di soia

Unire le farine, aggiungere l’acqua poco alla vita e impastare fino ad ottenere un panetto liscio, elastico e bianco come una geisha ?

Avvolgere il panetto nella pellicola trasparente e lasciarlo riposare un pochino. Dopodiché lo riprendete e cercate di schiacciarlo e allungarlo un po’ sopra una spianatoia infarinata, ma vi metto qui qualche foto esplicativa ??

Tagliate a fettine il panetto e poi col polpastrello o una lama di coltello schiacciate ogni singolo gnocco: sembrano delle lingue o delle foglie di ulivo! Disponete gli gnocchi su vassoi ricoperti di carta da forno.

Lavate le verdure. Tagliate le zucchine e le carote a bastoncini e le cipolle in maniera grossolana. Cuocete in tegame antiaderente con un poco di olio e aggiungete un pizzico di sale, salsa di soia a piacere, curry e zenzero. Le verdure devono risultare “cloccanti” Così…

A parte tostate le mandorle o gli anacardi. Salate e aggiungete la frutta secca alle verdure. Cuocete gli gnocchi in acqua salata, scolate e uniteli alle verdure. Nel piatto aggiungete un altro po’ di salsa di soia.

Questa volta li ho fatti con gli anacardi. La scorsa volta con mandorle funghi. Così:

Buon Appetito! ??

2 Risposte a “Gnocchi di riso cinesi”

I commenti sono chiusi.